Fotoriproduzioni

L’Archivio non possiede un laboratorio fotografico, per cui le riproduzioni tramite apparecchio fotografico (no flash) possono essere effettuate dagli utenti stessi, o da  fotografi da loro incaricati.

Prima di procedere, è  sempre necessario chiedere l’autorizzazione al Direttore dell’Archivio e pagare la relativa tariffa, compilando il  modulo che si adatta alle diverse esigenze e che si trova in questa sezione del sito.

Per richiedere riproduzioni digitali, si prega di compilare il modulo richiesta riproduzione digitale  e inviarlo via mail a  as-po.salastudio@beniculturali.it

Per ottenere direttamente riproduzioni digitali dalla banca dati/immagini Datini on-line basta registrarsi, fornendo pochi dati personali e un indirizzo e-mail valido. Per completare la richiesta, è necessario compilare il modulo richiesta riproduzione digitale e inviarlo via mail a  as-po.salastudio@beniculturali.it

 

macchinaFotoFotografare con proprie strumentazioni documenti d’archivio (escluso il Carteggio del Fondo Datini)

A titolo di esempio, per ogni unità archivistica fotografata (indipendentemente dal numero di pagine) il pagamento richiesto è di euro 3,00.

L’utente deve consegnare copia delle immagini eseguite (stampa o CD)

riprodurre con mezzi propri (pdf)

 

bolloPer copie che devono avere carattere legale (per esempio relative ad atti di successione e/o  atti giudiziari), la relativa domanda deve essere presentata in bollo. Le copie (eseguite dall’Archivio di Stato) saranno rilasciate in carta resa legale dall’apposizione di marca da bollo ogni quattro fogli.

copia conforme  (pdf)

 

dueComputerPer ottenere copie digitali da banca dati immagini  (Archivio Datini, CD “Per la tua Margherita”, o altra immagine digitale nell’Archivio di immagini disponibile al momento), le tariffe sono le seguenti:

 

fino a 2 Mb                       euro 3,00

tra 2 e 6 Mb                      euro 9,00

oltre i 6 Mb                       euro 12,00