Mostra Pinocchio, Phileas Fogg e altri compagni di classe. Antiche edizioni incontrano nuove creazioni

 

logo mostraLa mostra Pinocchio, Phileas Fogg e altri compagni di classe. Antiche edizioni incontrano nuove creazioni (inaugurazione giovedì 6 Aprile 2017 alle ore 16.30 in Palazzo Datini via ser Lapo Mazzei 41-43, Prato) sarà visitabile dal 6 aprile al 27 maggio 2017 con orario 10/13 – 15/18 presso gli spazi espositivi di Palazzo Datini.

Nella mostra, uno degli eventi della manifestazione Un Prato di libri, in un percorso originale e suggestivo i “libri d’artista” creati dai ragazzi del concorso Un Prato di libri 2017 incontrano i libri per ragazzi conservati presso l’Archivio di Stato di Prato e presso la Biblioteca del Sacro Eremo di Camaldoli.

La mostra, ideata e curata dall’Archivio di Stato di Prato in collaborazione con la Fondazione Casa Pia dei Ceppi Onlus, la Casa Museo Sigfrido Bartolini e la Biblioteca del Sacro Eremo di Camaldoli e allestita anche grazie alla partecipazione dei ragazzi del Liceo Cicognini Rodari si concluderà con la premiazione dei libri d’artista dei ragazzi il 27 maggio 2017.

 

Allegati